CONCIME GRANULARE SOLFATO DI FERRO CONCENTRATO FORMULA PLUS
-------------------------------
LIBERA VENDITA
Solfato di Ferro è un concime specifico predisposto per apportare facilmente ferro, manganese, magnesio e zolfo ai terreni al fine di prevenire e curare le carenze di tali elementi. E' l'unico concime granulare contenente elevate quantità di ferro in forma facilmente assimilabile per le colture ed è quindi di particolare utilità per la prevenzione e la cura della clorosi ferrica, soprattutto nelle colture ortive, nei vigneti e nei frutteti, sia all'impianto che in fase di produzione. Ha un elevato contenuto di zolfo solubile, direttamente assimilabile dalle colture. Contiene magnesio e permette quindi di restituire quanto asportato dalle colture, senza compromettere la fertilità del terreno. Ha una reazione acida ed un elevato contenuto di zolfo, permettendo quindi di ridurre l'insolubilizzazione del ferro che si verifica nei terreni alcalini e calcarei.
Nutre e fortifica le tue piante
PRODOTTO ITALIANO
-------------------------------
COMPOSIZIONE
Ferro (Fe) solubile in acqua 12,0%; Manganese (Mn) solubile in acqua 0,6%; Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 4,0%; Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 35,0%.
Materie prime: sale di ferro (solfato), sale di manganese (solfato), solfato di magnesio.
CARATTERISTICHE E CAMPI DI IMPIEGO
Solfato di Ferro è un concime specifico predisposto per apportare facilmente ferro, manganese, magnesio e zolfo ai terreni al fine di prevenire e curare le carenze di tali elementi. E' l'unico concime granulare contenente elevate quantità di ferro in forma facilmente assimilabile per le colture ed è quindi di particolare utilità per la prevenzione e la cura della clorosi ferrica, soprattutto nelle colture ortive, nei vigneti e nei frutteti, sia all'impianto che in fase di produzione.